Ancelotti: «Presto tornerò ad allenare»

« Older   Newer »
  Share  
Hamsik95
view post Posted on 7/11/2011, 17:34




Ancelotti: «Presto tornerò ad allenare»
«Vorrei continuare a fare il manager. Non mi spaventa. Vediamo. Mi piacerebbe trovare un club ambizioso con un buon progetto per il futuro»

C_3_Media_1264465_immagine_oleft

ROMA - Carlo Ancelotti presto tornerà ad allenare. L'importante è trovare un "club ambizioso, con un buon progetto". A spiegarlo è lo stesso allenatore ex di Milan e Chelsea. "Il mio futuro? -dice Ancelotti al sito della Uefa- Non so cosa succederà a breve termine. Vorrei continuare a fare il manager. Non mi spaventa. Vediamo. Mi piacerebbe trovare un club ambizioso con un buon progetto per il futuro. Sono sicuro che presto tornerò su una panchina”.

CHAMPIONS DURA - Ancelotti parla poi della Champions League e di come la competizione sia diventata più difficile rispetto a quando la disputava da calciatore: "Ho giocato la finale di Champions League nel 1989 e 1990 ed era un'altra cosa – ha detto-. Si giocavano meno partite. Per raggiungere la finale si giocavano nove partite. Oggi è molto difficile. Vent'anni fa si giocava contro le squadre che avevano vinto il titolo nel proprio campionato. Oggi c'è più concorrenza: quattro squadre inglesi, quattro italiane, e così via. Oggi è più difficile vincere la Champions League, per questo lo considero il torneo più difficile del mondo”.

FILOSOFIA BARCELLONA - La squadra da battere in Champions è, senza alcun dubbio, il Barcellona: "La forza del Barcellona è la filosofia del club . Hanno molti giocatori che provengono dal vivaio. Quando indossano la maglia del Barcellona, provano una sensazione speciale essendo cresciuti nel club. Per questo sono così forti. E la filosofia del club, la loro idea di calcio, è la migliore al momento”.

BRAVO NAPOLI - I complimenti di Ancelotti, però, vanno anche al Napoli: "Napoli è un posto entusiasmante. La gente è passionale. Vent'anni fa il Napoli aveva il migliore calciatore del mondo, Maradona. Dopodiché sono retrocessi, ma oggi sono una bella squadra che gioca un buon calcio ed è sostenuta da un pubblico fantastico”.
 
Top
0 replies since 7/11/2011, 17:34   24 views
  Share