Amichevoli in chiave EURO

« Older   Newer »
  Share  
Hamsik95
view post Posted on 7/11/2011, 14:40




Amichevoli in chiave EURO

Sono ancora quattro i posti in palio per le fasi finali della rassegna continentale, ma nel fine settimane molte delle nazionali già qualificate si scalderanno con amichevoli in vista dell'approssimarsi del torneo

1695383_w2

Nel finesettimana non saranno in programma solo gli spareggi per UEFA EURO 2012: molte delle squadre già qualificate per le fasi finali scalderanno i motori con amichevole in vista del torneo della prossima estate.

Sabato la Spagna campione d'Europa e del mondo in carica sarà di scena a Wembley contro l'Inghilterra in quella che sarà la gara di cartello del programma. La squadra di Vicente del Bosque ha chiuso le qualificazioni a punteggio pieno e vanta precedenti molto positivi contro gli inglesi: dal 1987 in avanti, le Furie Rosse hanno perso una sola volta (ai rigori a EURO '96) e si sono imposte 2-0 a Siviglia nel 2009.

Fabio Capello non ha convocato Wayne Rooney, squalificato per le prime tre gare della rassegna continentale, e cercherà di trovare nuove soluzioni per l'attacco inglese in vista dell'assenza del bomber del Manchester United FC. La Spagna, al contrario, avrà solo l'imbarazzo della scelta in avanti: David Villa, David Silva e Juan Mata stanno tutti attraversando un ottimo periodo di forma.

In programma anche il derby scandinavo fra la Svezia, già qualificata come migliore seconda, e la Danimarca di Morten Olsen a Copenhagen. Gli ospiti vantano il terzo miglior attacco delle qualificazioni e tenteranno di interrompere la striscia che li ha visti a secco nelle ultime tre gare contro i danesi.

La Polonia, co-organizzatrice del torneo, giocherà la sua prima gara al Municipal Stadium Wroclaw, recentemente inaugurato, contro l'Italia. L'impianto, che il 29 ottobre ha ospitato la sfida fra WKS Śląsk Wroclaw e KS Lechia Gdańsk, sarà teatro di tre gare della fase a gironi la prossima estate. L'Ucraina, che ospiterà la rassegna continentale insieme alla Polonia, sarà di scena a Kiev contro la Germania, desiderosa di continuare a volare dopo aver ottenuto dieci successi in altrettante gare giocate nel Gruppo A di qualificazione.

L'unica altra gara che vedrà di fronte due squadre già certe di partecipare al torneo è quella in programma ad Atene fra Grecia e Russia. L'Olanda affronterà la Svizzera per la quarta volta negli ultimi 30 anni, mentre la Francia, vittoriosa nel Gruppo D davanti alla Bosnia ed Erzegovina, ospiterà gli Stati Uniti.
 
Top
0 replies since 7/11/2011, 14:40   22 views
  Share