Ronaldo festeggia con una tripletta

« Older   Newer »
  Share  
Hamsik95
view post Posted on 7/11/2011, 14:39




Ronaldo festeggia con una tripletta

L'attaccante del Real Madrid CF ha festeggiato con una tripletta la consegna della Scarpa d'Oro ESM 2010/11: "Sono sempre contento di segnare, ma l'importante è che tutta la squadra continui a giocare bene".

1713781_w2


Dopo aver ricevuto la Scarpa d'Oro ESM 2010/11 e messo a segno la 12esima tripletta con il Real Madrid CF nel 7-1 contro il CA Osasuna, Cristiano Ronaldo ha reso omaggio ai compagni di squadra.

Alla fine della scorsa stagione ha ammesso che sarebbe stato "molto difficile" superare il record di 40 gol in Liga, ma Ronaldo sta già puntando a una cifra simile per il 2011/12. Con la quarta tripletta, il nazionale portoghese si è portato a un totale di 13 gol stagionali, appena uno in meno rispetto a 12 mesi fa.

"Sono sempre contento di segnare, ma l'importante è che tutta la squadra giochi bene - ha dichiarato Ronaldo dopo la gara dell'ora di pranzo in cui sono andati a segno anche Karim Benzema (2), Pepe e Gonzalo Higuaín -. Essendo in casa sapevamo di essere favoriti, ma abbiamo capito che se ne avessimo segnato uno avremmo dovuto cercare anche il secondo e il terzo, perché l'Osasuna è una squadra difficile da battere".

"Anche se giocavamo a pranzo, abbiamo iniziato bene. Non siamo abituati a giocare a quest'ora e il primo tempo è stato un po' strano, ma nel secondo tutto è andato perfettamente. Evidentemente, ieri notte abbiamo dormito bene".

In settimana, Ronaldo aveva già raggiunto un traguardo importante segnando i gol del 2-0 sull'Olympique Lyonnais in UEFA Champions League. Con questa doppietta, il portoghese ha siglato la rete numero 100 fra tutte le competizioni dopo il suo arrivo dal Manchester United FC nel 2009 per 92 milioni di euro.

Dopo aver ricevuto la Scarpa d'Oro da Alfredo Di Stéfano ed Eusebio, il giocatore non ha esitato a elogiare compagni: "Senza di loro non sarei mai riuscito a segnare tutti questi gol".

Grazie alla settima vittoria consecutiva (la decima fra tutte le competizioni), il Real allunga di tre punti sull'FC Barcelona. L'altra buona notizia per José Mourinho è stato il rientro del centrocampista Nuri Şahin (acquistato quest'estate dal Borussia Dortmund) dopo un infortunio ai legamenti: "Siamo tutti contenti per Nuri - ha concluso Ronaldo -. Era la partita perfetta per tornare il campo. Ha giocato bene e acquistato fiducia".
 
Top
0 replies since 7/11/2011, 14:39   25 views
  Share